Search with Google

sabato 19 novembre 2011

Percorso Galileiano, ogni sabato mattina a Pisa

Dal 7 Ottobre al 31 Dicembre 2011 ogni Sabato mattina si potranno conoscere le bellezza di Pisa scoprendo uno dei personaggi più importanti della storia: Galileo Galilei.
In una elettrizzante passeggiata con Galileo per i luoghi della Pisa galileiana, si potrà scoprire insieme l'appassionante vicenda umana e le straordinarie scoperte del fondatore della scienza moderna.
Ogni Sabato mattina quindi, il percorso si svolgerà nelle seguenti tappe:

Galileo Galilei

- Ore 10.30 Casa Ammannati, luogo di nascita di Galileo - "Galileo di Vincenzo Galilei et di Madama Giulia sua donna fu battezzato .. in Cappella di Santo Andrea"

- Ore 10.50 Piazza de Chavoli o della Berlina - "Ho ricevuto il pallone lo schizzatoio et il pallone per Galileo ... al quale pagai lire cinque per il mese, che li portò al maestro"

- Ore 11.10 Borgo Stretto - Chiesa di San Michele - "Fu il Signor Galileo di gioviale giocondo aspetto ... di corporatura quadrata, di giusta statura, di complessione per natura sanguigna, flemmatica et assai forte"

- Ore 11.20 Palazzo della Sapienza -  "Quella cosa che serbo alla Virginia è un cortinaggio di seta ... ma harò caro che non ne parliate in casa, acciò gli giunghi inaspettato"

- Ore 11.50 Palazzo Reale -  "Grandi veramente sono le cose che in questo piccolo trattato propongo da vedersi e contemplarsi"

- Ore 12.30 conclusione del percorso


Per informazioni e prenotazioni:
Pisaincomingguides
050.822207
333.6144924

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...