Dal 14 al 22 Gennaio 2012 torna Tour.it, Salone del turismo itinerante, giunto alla sua decima edizione. E' ormai diventato un appuntamento fisso per gli specializzati di settore e gli appassionati di turismo "plen air", anche perché l'evento rappresenta una grande vetrina per camper, caravan, tende e accessori. Un appuntamento dinamico insomma, quello che si svolgerà nel complesso fieristico di Carrara Fiere, a cui parteciperanno i marchi più importanti e che non si limiterà alle proposte commerciali ma offrirà la possibilità di visitare un territorio ricco di tradizioni e suggestioni, con un'offerta culturale, enogastronomica e paesaggistica assolutamente unica.
Tour.it a Carrara Fiere |
Il successo di Tour.it che presenta in contemporanea Mare Blu, mostra mercato della nautica da diporto, è testimoniato dai numeri dell'edizione 2011 che ha visto la partecipazione di ben 44 marchi di veicoli ricreazionali italiani e stranieri, oltre ai numerosi accessori per un totale di 180 espositori fra diretti e case ospitate, distribuiti su 20.000 mq di esposizione con oltre 25.000 visitatori provenienti da tutte le regioni.
La collocazione geografica del quartiere fieristico, facilmente raggiungibile e dotato di grandi parcheggi gratuiti per auto e camper, favorisce la presenza di tanti appassionati che colgono le tante opportunità offerte da una visita a Tour.it che si svolge a pochi metri dal mare da dove si raggiungono in pochi chilometri le vette delle Alpi Apuane con le cave di marmo e i castelli della Lunigiana ma anche le città d'arte e i borghi dei pescatori nelle Cinque Terre.
Mare Blu, mostra mercato della nautica |
Tour.it 2012 quindi sarà un evento completo, perché metterà i visitatori nelle condizioni di scegliere il meglio non solo fra i veicoli ricreazionali e gli accessori, ma anche della nautica con Mare Blu, la rassegna dedicata alla vendita di barche e gommoni nuovi e usati, canoe e servizi per la nautica.
Per la comunità dei camperisti, Tour.it sarà anche occasione per socializzare ed informarsi, partecipando a raduni organizzati dal Toscana Camper Club e dal Camper Club La Granda con un programma di escursioni e visite guidate, oltre a vari convegni ed incontri.
Per informazioni:
ingressi: numero 3 Viale C. Colombo - Numero 5 Via Maestri del Marmo
Ingresso libero da lunedì a venerdì. Sabato e domenica 10,oo euro intero, 5,oo euro ridotto
Nessun commento:
Posta un commento