Search with Google

giovedì 13 ottobre 2011

Futurotextiles al Museo del Tessuto di Prato

Futurotextiles, surprising textiles, design & art, è la mostra che unisce scienza, tecnologia e arte all'universo della produzione tessile destinata ai settori dell'architettura, biotecnologia, medicina, sport, trasporti ed elettronica fino all'industria aerospaziale, offrendo un panorama dettagliato sui più recenti sviluppi delle fibre  e le più innovative applicazioni dei tessuti al di fuori dell'ambito tradizionale della moda.
Organizzata nel 2006 nell'ambito delle iniziative Lille3000, la mostra giugne a Prato dopo le tappe di Istambul (2007), Bangkok (2009), Shangai (2010), Barcellona e Cordoba (2011) grazie al sostegno di ACTE - Associazione Città Tessili Europee e al contributo della Regione Toscana.
L'esposizione si sviluppa attraverso otto sezioni che, anche con il supporto di materiali informativi, strumenti interattivi, postazioni multimediali, mostrano le molteplici applicazioni e le possibili destinazioni d'uso dei tessuti.
All'interno del percorso sono presentate innovative proposte per gli interni delle abitazioni, creazioni futuristiche di fashion designer, nuovi materiali tessili compositi destinati al settore dei trasporti e progetti architettonici tessili, oltre che tessuti protettivi e destinati all'agricoltura e alla medicina.

Tutto questo fino a domenica 13 Novembre al Museo del tessuto di Prato, in via Santa Chiara 24.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 15.00, il sabato ore 10.00 - 19.00 e la domenica dalle 15.00 alle 19.00
Il costo del biglietto è di 4 euro intero e 3 euro ridotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...