Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2011, dalle ore 9.00 alle 19.00, presso il Giardino dell'Orticoltura di Firenze (ingressi da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese, 17) si svolgerà la Mostra Mercato Autunnale di Piante e Fiori, organizzata dalla Società Toscana di Orticultura. L’ingresso è gratuito.
All’inaugurazione della mostra, sabato 1 ottobre alle ore 9.00, sarà presente il Sindaco di Firenze Matteo Renzi.
Gli oltre 50 espositori presenti comprendono i migliori florovivaisti italiani; le novità di quest'anno sono i vasetti di design per orchidee di Silvia Bartoli, gli animali in ferro riciclato di pregevole stilizzazione di Ennio Donà, i peperoncini “dall'esplosivo al neutro” presso lo stand di Pischedda e Consigliere, le nuove orchidee selezionate da Corazza, piante grasse rare e insolite presso Ermini, Drovandi e Florservice, un vasto assortimento di vasi di terracotta, porcellana, ceramica presso Terrecotte Artistiche Toscane, Farnesi, Marzili e le famose fioriere verticali di Marsili. Ai visitatori sarà distribuito gratuitamente il nuovo numero del Bullettino della Società Toscana di Orticultura, con tutte le sue interessanti rubriche di botanica, biometeorologia e giardinaggio.
All’interno della Mostra ci sarà uno spazio di Quadrifoglio SpA per la dimostrazione del compostaggio e gli “Angeli del Bello” (una fondazione di volontari per il decoro cittadino) illustreranno la loro attività.
Per informazioni visitare il sito
Nessun commento:
Posta un commento