Search with Google

venerdì 25 novembre 2011

Follonica celebra la giornata mondiale della violenza sulle donne

Per la giornata mondiale contro la violenza alle donne, oggi, venerdì 25 Novembre alle ore 17.00 presso la Pinacoteca di Follonica avrà luogo l'appuntamento curato dal Punto di Ascolto con il patrocinio dell'Amministrazione comunale: proiezione del video documentario  "Il corpo delle donne" di Lorella Zanardo e Marco Malfi, e la presentazione a cura della dott.ssa Chiara marchetti, che opera presso il Pronto Soccorso di Follonica, "Task-Force Colline Metallifere" del libro "Codice rosa. Il magico effetto domino".

Sarà anche l'occasione per presentare il lavoro svolto dal Punto di Ascolto a poco più di due anni dalla sua apertura, che ha registrato una brusca impennata delle segnalazioni.
All'iniziativa saranno presenti il Sindaco, la Presidente dell'Ass. Olimpia de Gouges Gabriella Lepri, la coordinatrice del Punto di Ascolto Sabrina Gaglianone e le operatrici. Inoltre per la Task Force saranno presenti la responsabile ASL dott.ssa Vittoria Doretti, Luana Lenzi del Nucleo operativo, la Commissione Comunale Pari Opportunità e le Forze dell'Ordine locali.

Una bella iniziativa per tenere alta la voce su questo tema importante!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...