E nel week-end del 18-19 Febbraio, la Piazza si tingerà di tutti i colori della festa più divertente dell'anno con la seconda edizione del Carnevale della Fiera del Cioccolato.
Diamo quindi uno sguardo ad alcuni eventi: tutti i giorni potrete recarvi al Bar Giubbe rosse, per degustare l'aperitivo futurista "Giostra d'Alcool", un cocktail originale a base di vino e cioccolato creato nei primi anni del '900 da alcuni artisti futuristi, che proprio nello storico locale erano soliti ritrovarsi e dare sfogo alle idee.
Martedì 14 inoltre, alla libreria Edison sarà presentato il nuovo libro di Maurizio di Mario "Torte per tutte le occasioni", in cui si possono trovare oltre 200 ricette facili e golose per colazioni, merende, feste in allegria.
Venerdì 17 Febbraio alle ore 17 invece, i Maitres patissiers del Caffé Gilli daranno il benvenuto a 20 selezionati ospiti, ai quali illustreranno la storia, le curiosità, le varianti e la fama che accompagnano la Zuppa Inglese. Dal Granducato di Toscana sino ad oggi questo dolce ha passato secoli di storia e non solo culinaria. La degustazione sarà accompagnata da vino dolce.
Nessun commento:
Posta un commento