C'è aria di festa a Radicofani! Il prossimo week-end, sabato 1 e domenica 2 Ottobre, proprio qui si terrà il primo Festival della rievocazione storica e della musica celtica, che vedrà numerose attività ed eventi animare la Fortezza, uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Toscana. Accampamenti tendati, gruppi storici, concerti, lezioni di scrima e tiro con l'arco medievale, scontri tra fazioni, bancarelle, espositori e tanto altro!
Già a partire dalla giornata di venerdì sarà possibile per gruppi scuola visitare la fortezza e gli accampamenti, avere l'opportunità di vedere la catapulta della Fortezza in funzione e partecipare ai laboratori didattici paleolitici e neolitici organizzati per l'occasione. Sabato la notte bianca chiuderà la lunga serie di spettacoli e concerti, che proseguiranno anche per tutta la giornata di domenica.
Radicofani è un piccolo comune in provincia di Siena, noto per la sua storia e le bellezze dei suoi scorci. Agli occhi di coloro che vi giungono è offerta la visione di panorami sconfinati, che dall'Amiata spaziano alla catena dell'Appennino. A noi di Tourism in Tuscany non ci resta che invitarvi a trascorrere due giornate all'insegna della bellezza storica e artistica... e gastronomica!
Per tutte le informazioni su come arrivare si rimanda al sito del Comune di Radicofani
Nessun commento:
Posta un commento