Il 5 Ottobre si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale degli insegnanti, istituita per commemorare l'adozione da parte dell'UNESCO e dell'ILO, nel 1966, delle "Raccomandazioni sullo status degli insegnanti".
I Parchi della Val di Cornia, situati in provincia di Livorno, per l'occasione offrono a tutti gli insegnanti la possibilità di visitare gratuitamente tutti i parchi e musei archeologici della Val di Cornia, per entrare in contatto con questa realtà e valutarne gli aspetti di interesse didattico da riproporre, attraverso eventuali gite scolastiche, ai propri studenti.
L'ingresso omaggio, valevole per un insegnante e un accompagnatore, sarà valido: - dal 5 al 9 ottobre (h 10-18) nel Parco archeologico di Baratti e Populonia. - sabato 8 e domenica 9 ottobre nel Parco archeominerario di San Silvestro (h 10-18) e al Museo archeologico del territorio di Populonia (h 10/13 - 15/19). Per poter usufruire dell'offerta sarà sufficiente esibire un documento che attesti la professione di insegnante.
Per informazioni: tel. 0565.226445 - prenotazioni@parchivaldicornia.it
Nessun commento:
Posta un commento