Search with Google

mercoledì 28 marzo 2012

Primavera nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Arriva la primavera e i Parchi della Val di Cornia offrono la possibilità di vivere giornate in libertà, all'insegna della natura e dell'archeologia. Nei mesi di Aprile e Maggio il Parco archeologico di Baratti e Populonia è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18, mentre il parco archeominerario di San Silvestro dalle 10 alle 18 nel fine settimana, con la possibilità di effettuare visite guidate nella miniera del temperino, nella galleria Lanzi-Temperino e alla Rocca di san Silvestro. 
Ad arricchire le normali visite ai parchi e ai musei,
un fitto calendario di eventi che va ad inserirsi in alcune importanti manifestazioni regionali come la "Settimana della Cultura", "Amico Museo" e il "Tuscan Walking Festival".
Per il terzo anno consecutivo i Parchi della Val di Cornia rinnovano l'appuntamento con il Tuscany Walking Festival, proponendo un ricco calendario di eventi dove non mancano escursioni naturalistiche, incursioni artistiche in suggestivi scenari naturali, visite alla scoperta del patrimonio storico-culturale, gastronomia e benessere all'aria aperta.

- sabato 21 Aprile, ore 15, Parco costiero della Sterpaia (Piombino): Passeggiando tra arte e natura, un percorso di suggestione dove la magia del luogo, la poesia e l'arte si fondono in maniera indissolubile
- mercoledì 25 Aprile, dalle ore 9, Parco di Montioni: Carciofata, evento realizzato dall'Associazione Trekking Riotorto
- domenica 29 Aprile, dalle ore 10, Parco archeologico di Baratti e Populonia: Trekking tra i boschi alla scoperta dell'antico monastero di San Quirico.
- domenica 6 Maggio, dalle ore 10, Parco archeominerario di San Silvestro (Campiglia M.ma): Sulla via del corbezzolo. Evento realizzato in collaborazione con l'Associazione Trekking Riotorto e con il Consorzio Strade dell'Olio e del Vino Costa degli Etruschi che prevede al termine del percorso, una degustazione di prodotti tipici della Val di Cornia.
- domenica 20 Maggio, ore 10.30, inaugurazione dei nuovi percorsi Trekking sul promontorio di Piombino
- domenica 27 Maggio, dalle ore 8.30, Parco costiero della Sterpaia, Piombino: Oltreduna, una passeggiata tra bosco e mare, intervallata da gustose soste ristoro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...