E' stato in occasione dell'ultima edizione della Bit, la Fiera Internazionale del Turismo di Milano, che la provincia di Livorno ha presentato il nuovo progetto "Costa Toscana Parks", sostenuto dalla provincia stessa e da Toscana Promozione. Si tratta sostanzialmente di una nuova rete di parchi, che vede coinvolti i parchi della Val di Cornia, l'Acquario di Livorno, il Parco divertimenti Cavallino Matto, l'Acqua Village di Cecina e il Consorzio Strade del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi. L'obiettivo è quello di creare un percorso tematico in una realtà unica e versatile come quella del territorio della Costa degli Etruschi, offrendo al turista divertimento, cultura, storia e divulgazione scientifica attraverso la promozione di un'immagine congiunta del sistema parchi presente su quest'area.
La nascita di questo "prodotto" è accompagnata da una vantaggiosa proposta commerciale che dovrebbe stimolare i turisti che stanno organizzando le loro vacanze, a scegliere questo territorio: la possibilità cioè, di pre-acquistare online un biglietto cumulativo che include l'ingresso a tutti i parchi aderenti.
Costa Toscana Parks quindi si propone come progetto innovativo nell'ambito di una gestione più ampia di Marketing territoriale; un percorso tematico nel territorio della Costa degli Etruschi tra natura, divertimento, cultura, storia e divulgazione scientifica.
Nessun commento:
Posta un commento